L’Associazione Brain Traumi Cranici odv e la Cooperativa Sociale Sogno e Vita onlus sono alla ricerca di un appartamento in affitto che consenta lo svolgimento delle attività riabilitative al di fuori della comunità “La Rocca” di Altavilla Vicentina e, allo stesso tempo, favorisca il completo recupero dell’autonomia di tre persone colpite da gravi lesioni cerebrali acquisite.

“Sempre più persone che hanno subito gravi traumi cranici, emorragie cerebrali o anossie cerebrali vengono indirizzate a noi, riconoscendo la qualità e l’alta professionalità e innovazione dei nostri servizi riabilitativi – afferma la presidente di Brain, Edda Sgarabottolo –. La nostra struttura, dallo scorso anno accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale, ha però a disposizione soltanto 8 posti letto. Ecco perché siamo alla ricerca di uno spazio esterno capace di accogliere tre pazienti che, grazie al percorso riabilitativo fin qui affrontato, hanno già raggiunto un discreto livello di autonomia e sarebbero quindi in grado, pur con il necessario supporto dei nostri operatori, fisioterapisti e educatori, a vivere al di fuori della comunità”.

L’associazione e la cooperativa cercano, dunque, un appartamento al piano terra o, in alternativa, con ascensore, che abbia a disposizione tre camere letto, uno o due bagni e una cucina, nella zona di Altavilla Vicentina, Sovizzo, Creazzo o Vicenza ovest.

“Saremo grati a chiunque possa metterci a disposizione o segnalarci un appartamento – continua la presidente –, ma lo saranno ancor di più i nostri ragazzi, che vedrebbero aumentare le opportunità verso un recupero il più possibile completo delle abitudini di vita che avevano prima dell’incidente, dell’ictus o dell’anossia”.

Chiunque avesse informazioni o un appartamento con tali caratteristiche da affittare, può chiamare il numero 348 8084550 o scrivere a associazionebrain@gmail.com.