Il tuo 5×1000 a favore delle persone colpite da gravi cerebrolesioni. È l’appello che Brain Associazione Traumi Cranici odv lancia all’inizio del periodo dell’anno dedicato alla dichiarazione dei redditi e quindi alla scelta della realtà a cui destinare la quota percentuale dell’Irpef.

Firmando nella casella “sostegno degli enti del terzo settore” del proprio modello di dichiarazione dei redditi e indicando il codice fiscale di Brain 950 305 102 42, si potrà in particolare sostenere il nuovo servizio di riabilitazione domiciliare per le persone colpite da gravi cerebrolesioni e le loro famiglie.

“È un progetto a cui teniamo molto – spiega la presidente di Brain, Edda Sgarabottolo –, perché mira a colmare una lacuna del sistema socio-sanitario territoriale, ossia lo scarso livello di assistenza ai pazienti che, per vari motivi, non accedono alle strutture e che, quindi, si trovano con le loro famiglie a sopportare da soli e senza un valido aiuto il difficilissimo periodo seguente ad un trauma cranico, un ictus o un’anossia cerebrale invalidanti. Abbiamo dunque costituito un’équipe di nostri professionisti, composta da logopedista, fisioterapista, neuropsicologa e operatore socio-sanitario, che si recherà dai pazienti per seguirli, nelle loro case, nel complicato percorso verso il ritorno al più elevato grado di autonomia possibile. Il tutto sarà a supporto anche delle famiglie, che spesso si sentono sole e disorientate di fronte a fatti che, indubbiamente, stravolgono la vita”.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del nostro sito dedicata oppure scrivere a info@associazionebrain.it.