Grazie al sostegno economico di un gruppo di imprenditori e professionisti del territorio, l’Associazione Brain Traumi Cranici odv ha ora a disposizione un nuovo mezzo di trasporto per gli spostamenti dei pazienti e degli operatori che li seguono nel loro percorso di rinascita.

Il nuovo van, che è fornito di un portellone a scorrimento per agevolare la salita e la discesa da parte di persone con difficoltà motorie, si aggiunge al pulmino già in dotazione all’associazione. Entrambi sono a disposizione degli ospiti della Rocca, la struttura gestita dalla Cooperativa Sociale Sogno e Vita onlus in cui Brain svolge le proprie attività riabilitative ad alta specializzazione.

“Con questo nuovo mezzo – spiega la presidente di Brain, Edda Sgarabottolo – riusciamo a trasportare un maggior numero di ospiti quando dobbiamo accompagnarli alle visite specialistiche, agli incontri di sensibilizzazione sul territorio o nei luoghi in cui svolgiamo le attività riabilitative integrative. Ringrazio quindi i generosi donatori, che hanno ancora una volta dimostrato una particolare sensibilità verso ciò di cui ci occupiamo, ossia i percorsi di recupero della propria autonomia a favore di persone che hanno subito gravi cerebrolesioni dovute a traumi cranici, ictus o anossie cerebrali”.