Alla Rocca si conoscono persone speciali che ti fanno sentire a casa

Ciao Alessia,

da quando conosci l’associazione BRAIN?

 

Ho 21 anni, abito a Caselle di Altivole (TV) con mamma e Noemi, mia sorella di 10 anni.

Sono al quinto anno studio presso l’indirizzo di “Servizi commerciali” a Castel Franco Veneto (TV).

Quando avevo 14 anni mentre mi recavo verso la fermata dell’autobus con la bici, un ‘auto mi ha investita causandomi un trauma cranico.  Sono stata ricoverata all’ospedale di Treviso e successivamente in quello di Vicenza.

Il trauma mi ha determinato la lesione della parte destra del corpo. Da allora non posso più camminare come prima, sono costretta a spostarmi solo in carrozzina o con deambulatorie.  Nonostante quello che mi è successo, continuo ad avere gli stessi interessi di un qualsiasi ragazzo della mia età, guardare film, uscire con i miei amici, viaggiare e ballare se pur in modalità diversa.  Ho ripreso anche a studiare …

Ho conosciuta Edda, la logopedista che mi seguiva all’ospedale di Vicenza, è stata lei a consigliarmi di venire alla Rocca per essere seguita dal punto di vista fisioterapico e per poter vivere esperienze nuove con altre persone.

Da prima ho cominciato a partecipare alle vacanze di gruppo che l’associazione organizzava, entrambe le volte in Grecia: attraverso queste esperienze ho potuto conoscere persone fantastiche. Solo due anni fa ho cominciato a frequentare la Rocca, durante la pausa estiva scolastica. Mi piace il clima che c’è in struttura, il personale è simpatico e mi trovo bene a parlare con loro. Ogni volta che torno a casa mi rendo conto dell’importanza che ha essere seguiti dal punto di vista fisioterapico notando vantaggi che prima non avevo.

Tra le varie esperienze che facciamo, mi piace molto andare in piscina e a cavallo con i ragazzi.

Consiglio vivamente di venire alla Rocca perché ogni giorno ci sono attività divertenti e funzionali come la fisioterapia giornaliera, ma soprattutto perché si conoscono persone speciali che ti fanno sentire a casa.

Recommended Posts