5x1000

Resta al fianco delle persone vittime di una grave lesione cerebrale con il tuo 5x1000

Indica il codice fiscale 95030510242 di Associazione Brain Traumi Cranici Onlus alla casella “Sostegno al volontariato” e metti la tua firma.

Ogni anno puoi scegliere di destinare una piccola ma preziosa parte della tue tasse a sostegno dei percorsi di recupero di chi ha subito un grave trauma cranico o altre forme di lesione al cervello.

Di anno in anno, destiniamo la raccolta del 5×1000 per aumentare e potenziare gli strumenti che poi gli utenti della casa famiglia “La Rocca” possono usare nei loro percorsi di riabilitazione (es: attrezzature sportive di ultima generazione per la riabilitazione motoria, automezzi per gli spostamenti nel tempo libero…).

In media, ogni singola sottoscrizione del 5×1000 vale circa 30€, un importo che viene preso dalle tasse che comunque lo stato ti chiede di pagare, ma che tu sei libero di donare invece ad un’opera di beneficenza di cui hai fiducia.

Il 5×1000 è un contributo volontario che ogni cittadino può scegliere di destinare a enti di solidarietà anziché lasciare alla gestione statale. E’ una scelta diversa da quella di destinare l’8×1000 (che va invece a sostegno delle chiese) e non lo esclude: questo significa che puoi liberamente scegliere di destinare sia il tuo 5×1000 a un ente di solidarietà, sia l’8×1000 a un culto religioso.

per maggiori informazioni contattaci su